Soci fondatori - designers 4 2030

Designers42030
Designing, Consulting, Assessments
Sustainable, Green and Circular Economy
ASSOCIATED NO-PROFIT STUDIO
Vai ai contenuti
Altro
Soci fondatori

Dott. Giovanni Dottorini, laurea in  Fisica, Master biennale di specializzazione in Environmental System  Management, Master annuale in Project Cycle Management (PCM) .
Fino alla fine  degli anni 70 specialista oceanografo su progetti del CNR, della  Sapienza e del Politecnico di Milano. Negli anni 80 professore in  Macchine Elettriche, Impianti elettrici ed Elettrotecnica in vari  istituti italiani ed esteri. Dalla fine degli anni 80 ad oggi  progettista, esperto nella gestione, monitoraggio e valutazione dei  progetti di cooperazione internazionale e di altri progetti di varia  natura e tipologia. Le tematiche principali delle quali si è occupato e  si occupa sono soprattutto: energie rinnovabili, ambiente,  eco-agricoltura ed in generale Sviluppo Sostenibile. Dal 2008 fino al  2015 ha lavorato come funzionario pubblico alle dipendenze della  Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli esteri  italiano. Successivamente è stato fino ad ottobre 2017, salvo un  periodo di interruzione alle dipendenze dell’Agenzia Italiana di  Cooperazione allo Sviluppo (AICS).


Ing. Carlo Colaianni, laurea in Ingegneria Elettronica, Master in Management dell' Energia e dell' Ambiente.
Negli  anni 90 progettista di impianti elettrici, programmatore e sistemista  software. Dalla fine degli anni 90 fino al 2009 è System Manager,  Product Manager e Business Development Manager presso Ericsson  Telecomunicazioni dove partecipa ai lavori di startup di una NewCo con  focus sugli impianti eolici e fotovoltaici. Dal 2010 inizia l'attività  di consulente In Italia ed all'estero nei settori dell' Efficienza  Energetica e delle Smart Grid. Ha ricoperto ruoli di  Progettista e Direttore Lavori nonché quello di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.





          Sede
  Via Danimarca, 25
00012 Guidonia (RM)
 

 
      Recapiti
+39.339.628.0046


     © 2017  R.E.T.I.
 green economy solutions
ENGINEERING CONSULTING
Torna ai contenuti